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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 05/04/2022

Sezione Stazione appaltante

REGIONE SICILIANA
SELVAGGIO PIETRO

Sezione Dati generali

Servizi di architettura e ingegneria per la realizzazione del museo del mare e della navigazione della Sicilia nelledificio dellantico Arsenale della Marina regia di Palermo, compresi gli interventi relativi alladeguamento delledificio per la musealizzazione e la realizzazione di percorsi espositivi anche con lutilizzo di tecnologie informatiche multimediali. Progettazione, Direzione lavori e CSE - CIG : 9019965696 - CUP : G72C16000150001
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
583.604,79 €
30/12/2021
31/03/2022 entro le 12:00
10/03/2022
23/03/2022
G00827
Conclusa - Annullata/Revocata successivamente alla pubblicazione

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
  • Domanda di partecipazione secondo le modalità di cui al paragrafo 15 del Disciplinare di Gara
  • DGUE
  • Dichiarazioni integrative di cui al n. 3 del paragrafo 15 del disciplinare di gara
  • PASSOE
  • Contributo ANAC
  • Avvenuto sopralluogo
Busta tecnica
  • relazione descrittiva di numero 3 servizi affini svolti
  • relazione sintetica della proposta progettuale di livello definitivo
  • descrizione del gruppo di lavoro e C.V. di ciascun professionista
  • nessun documento richiesto
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 03/03/2022
    AVVISO ANNULLAMENTO BANDO DI GARA - Si comunica che con determina n. 70 del 01/03/2022 la Stazione Appaltante ha annullato la determina a contrarre n. 67 del 21/12/2021, il bando di gara, il disciplinare di gara e il capitolato prestazionale. Il RUP
  • Pubblicato il 02/02/2022
    FAQ pervenute su piattaforma telematica al 02/02/2022 - Q 1: Nella Busta B, non compare il documento da inserire attestante i lavori svolti, pari a 1,5 volte limporto lavori a base di gara, per ciascuna categoria richiesta. Dove vanno inseriti questi elenchi? R 1: Lelenco va inserito nella busta A. Si raccomanda di redigere lelenco ricalcando il contenuto della tabella n. 6 a pag. 19 del Disciplinare di Gara, aggiungendo una colonna finale con limporto per ciascuna categoria e gli estremi del relativo contratto. Q 2: Non è previsto nelle progettazioni la parcella per il PSC in fase di progettazione (solo PSC in fase di esecuzione) R 2: Gli importi di cui alla redazione del PSC in fase di progettazione sono rinvenibili nelle tabelle di cui al capitolato prestazionale ed identificate nelle voci QbII.23 Q 3: Il primo salone al primo piano nella pianta di progetto è destinato alle esposizioni temporanee, ma nella relazione generale del bando si parla anche di esposizione permanente della collezione. Come si coniugano le due cose? Dobbiamo contemplare le due destinazioni? R 3: Occorre contemplare le due destinazioni. Q 4: Lultimo ambiente al primo piano (verso ovest) nella pianta di progetto è destinato alle tecnologie interattive multimediali, mentre nella relazione generale del bando è destinato ad incontri didattici, lezioni etc. Dobbiamo contemplare insieme le due destinazioni? R 4: Occorre contemplare le due destinazioni. Q 5: E possibile modificare lentrata del museo con luscita? Ovvero invertire entrata e uscita, garantendo i dovuti requisiti di accessibilità e di fruibilità del museo? R 6: Si è possibile, ma si ricorda che il progetto dovrà essere sottoposto al parere della competente Soprintendenza di Palermo. Q 7: Per la dimostrazione del requisito di capacità tecnica e professionale (pag. 19 del bando), quando si parla di elenco di servizi di ingegneria e di architettura tale elenco è da riferirsi ad un numero non specificato di progetti (a cumulare 1,5 limporto stimato dei lavori delle rispettive categorie) o deve riferirsi ai 3 progetti di punta richiesti e descritti dai relativi elaborati? R 7: Ai fini della dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica e professionale possono essere elencati più servizi svolti, non necessariamente coincidenti con i servizi di cui al criterio A1 Q 8: Con riferimento al contenuto della Busta B - Offerta tecnica, criterio c) Valutazione degli elementi qualitativi trasversali dell'offerta tecnica e del Progetto definitivo (pag. 37- 38 Disciplinare) e considerato quanto previsto dalla Tabella B pag. 42 del Disciplinare , si chiede qual'è il numero delle facciate della relazione (esclusa la copertina e l'indice) oltre ai Curricula dei professionisti incaricati. R 8: La relazione deve essere in formato A4 con massimo quattro facciate solo fronte (carattere Garamond 12, interlinea 1,5 righe), esclusi copertina, indice e curricula dei Professionisti incaricati. Q 9: In riferimento all'art. 7.2.1 del Disciplinare di gara (REQUISITI DI IDONEITA), si chiedono i seguenti chiarimenti: Per il professionista museografo - Può essere un consulente o deve essere componente del raggruppamento? Per il professionista esperto in efficientamento energetico - Quali caratteristiche deve avere? è sufficiente il curriculum o necessitano particolari abilitazioni? (es. CAM, EGE, LEED) R 9: Per il professionista museografo: può essere sia un consulente esterno che componente del raggruppamento, lasciando libertà organizzativa allO.E. che può reclutare i professionisti secondo le modalità contrattuali allo stesso più confacenti e rientranti nella normativa giuslavoristica. Per il professionista esperto in efficientamento energetico: è sufficiente il curriculum dal quale si evincano la specifica formazione e la specifica esperienza nel settore.

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