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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 26/07/2022

Sezione Stazione appaltante

REGIONE SICILIANA
FASELI ALFONSO

Sezione Dati generali

OCDPC n. 558/2018- Lavori di riefficientamento del corso d'acqua Fiume Imera meridionale nel Comune di Licata - Piano Investimenti Cod. SI_AG_01335. - CIG : 90886818D2 - CUP : G67H21022250001
Lavori
Procedura aperta
Prezzo più basso
624.760,00 €
18/02/2022
16/03/2022 entro le 23:59

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
14/03/2022 23:59 14/03/2022 11:16:34
08/03/2022 23:59 07/03/2022 09:58:10
02/03/2022
04/03/2022
G00920
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
  • Indice busta amministrativa
  • Ricevuta F23 afferente la domanda di partecipazione
  • Copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore
  • Procura (in caso di sottoscrizione del procuratore)
  • Documento attestante l'attribuzione del Passoe da parte del AVCPass
  • Garanzia provvisoria
  • Eventuale certificazione che giustifica la garanzia in misura ridotta
  • Copia attestazione SOA
  • Documentazione resa ai sensi dell'art. 89 del Codice dei Contratti (caso di concorrente che ricorra all'avvalimento)
  • Tutte le ulteriori dichiarazione per i soggetti associati
  • Impegno congiunto costituzione ATI
  • Ricevuta pagamento del contributo Anac
  • Rapporto redatto sulla situazione del personale art. 47 comma 2 del D.L.n. 77/2021
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 06/04/2022
    Codice CIG 90886818D2 -Pubblicazione determina di verifica e approvazione proposta di aggiudicazione - Si comunica che nella sezione dedicata Atti e documenti art. 29 c. 1 del D. Lgs 50/2016, è stata pubblicata la determina di verifica e approvazione della proposta di aggiudicazione
  • Pubblicato il 24/03/2022
    Codice CIG 90886818D2 -Pubblicazione verbale di gara n. 3 - Si comunica che nella sezione dedicata Atti e documenti art. 29 c. 1 del D. Lgs 50/2016, è stato pubblicato il verbale di gara n 3
  • Pubblicato il 23/03/2022
    Codice CIG 90886818D2 -Pubblicazione verbale di gara n. 2 - Si comunica che nella sezione dedicata Atti e documenti art. 29 c. 1 del D. Lgs 50/2016, è stato pubblicato il verbale di gara n 2
  • Pubblicato il 22/03/2022
    Codice CIG 90886818D2 -Pubblicazione verbale di gara n. 1 - Si comunica che nella sezione dedicata Atti e documenti art. 29 c. 1 del D. Lgs 50/2016, è stato pubblicato il verbale di gara n 1
  • Pubblicato il 18/03/2022
    CODICE CIG:90886818D2- Pubblicazione Determina n. 154- Nomina Seggio di Gara - Si comunica che nella sezione dedicata Atti e documenti art. 29 c. 1 del D. Lgs 50/2016, è stata pubblicata la Determina n. 154 del 18/03/2022 di nomina del seggio di gara
  • Pubblicato il 14/03/2022
    CIG 90886818D3-DIFFERIMENTO DATA PRESENTAZIONE OFFERTE E DI ESPLETAMENTO GARA - Il RUP viste le segnalazioni di alcuni operatori economici che manifestavano il mancato funzionamento della Piattaforma Sitas E-Procurement della Regione Siciliana all'indirizzo URL: https://eprocurement.lavoripubblici.sicilia.it raggiungibile altresì dal sito http://www.lavoripubblici.sicilia.it e del relativo riscontro dal supporto tecnico della piattaforma , comunica il DIFFERIMENTO della presentazione delle offerte, fissando la data ultima di presentazione delle offerte per le ore 23:59 del 16/03/2022 e della data di espletamento della gara per il 21/03/2022 alle ore 09:00.
  • Pubblicato il 07/03/2022
    CIG 90886818D2-Differimento data di presentazione delle offerte e di espletamento della gara - Il RUP viste le comunicazioni di alcuni operatori economici che manifestavano il mancato funzionamento della Piattaforma Sitas E-Procurement della Regione Siciliana all'indirizzo URL: https://eprocurement.lavoripubblici.sicilia.it raggiungibile altresì dal sito http://www.lavoripubblici.sicilia.it e del relativo riscontro dal supporto tecnico della piattaforma , comunica il DIFFERIMENTO della data di presentazione delle offerte, fissando la data ultima per le ore 23:59 del 14/03/2022 e della data di espletamento della gara per il 16/03/2022 alle ore 09:00.
  • Pubblicato il 03/03/2022
    Codice CIG 90886818D2 -Chiarimento a Quesito n.8 - Oggetto : Richiesta chiarimenti Buonasera, per la partecipazione alla gara in oggetto si chiede se la polizza provvisoria debba essere con autentica notarile della sottoscrizione oppure basta la firma digitale del soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante. Distinti saluti Risposta Non è necessaria l'autentica notarile. Come specificato nel Bando di gara al punto 6 del paragrafo V.3.1. "La garanzia fideiussoria e la dichiarazione di impegno devono essere sottoscritte da un soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante ed essere prodotte in una delle seguenti forme: - documento informatico, ai sensi dell'art. 1, lett. p) del d.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante; - copia informatica di documento analogico (scansione di documento cartaceo) secondo le modalità previste dall'art. 22, commi 1 e 2, del d.lgs. 82/2005. In tali ultimi casi la conformità del documento all'originale dovrà esser attestata dal pubblico ufficiale mediante apposizione di firma digitale (art. 22, comma 1, del d.lgs. 82/2005) ovvero da apposita dichiarazione di autenticità sottoscritta con firma digitale dal notaio o dal pubblico ufficiale (art. 22, comma 2 del d.lgs. 82/2005) "
  • Pubblicato il 02/03/2022
    Codice CIG 90886818D2 -Chiarimento a Quesito n.7 - Oggetto: Richiesta chiarimenti partecipazione gara CIG 90886818D2 Domanda: Essendo interessati a partecipare alla gara in oggetto, con la presente , chiediamo avendo alle dipendente meno di 15 unità, se sussiste l'obbligo o meno di allegare nella documentazione di gara il file denominato RAPPORTO REDATTO SULLA SITUAZIONE DEL PERSONALE ART. 47 COMMA 2 DEL D.L. n 77/2021, inoltre chiediamo la possibilità di produrre in sede di gara il pagamento dell'imposta di bollo con modello F24 e quindi in sostituzione del modello F23 da Voi richiesto. Risposta Ai sensi dell'art. 3 del Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Sociali del 03/05/2018, l'ultimo rapporto ai sensi dell'art. 46 del D.Lgs 11/04/2006 n. 198 deve intendersi riferito alle imprese che al 31 dicembre 2019 , per il biennio 2018-2019, hanno occupato più di 100 dipendenti. Pertanto, se l'impresa non rientra in tale circostanza, non ha l'obbligo di allegare alla documentazione di gara, il rapporto ai sensi dell'art. 46 del D.Lgs 11/04/2006 n. 198, di cui allart. 47 comma 2 del D.L. 77/2021. Il Disciplinare di gara prevede che l'imposta di bollo venga assolta esclusivamente con modello F23, con le modalità ivi indicate e con la precisazione pubblicata in data 01/03/2022 sul sito https://eprocurement.lavoripubblici.sicilia.it raggiungibile altresì dal sito http://www.lavoripubblici.sicilia.it, nell'area riservata alla gara.
  • Pubblicato il 02/03/2022
    Codice CIG 90886818D2 -Chiarimento a Quesito n.6 - Oggetto:PAGAMENTO BOLLO Sono a chiedere se è possibile sostituire il pagamento del bollo sull'istanza tramite MOD F23 (come indicato nel bando), con APPOSIZIONE MARCA DA BOLLO ANNULLATA o MOD F24 Risposta: Il Disciplinare di gara prevede che l'imposta di bollo venga assolta esclusivamente con modello F23, con le modalità ivi indicate e con la precisazione pubblicata in data 01/03/2022 sul sito https://eprocurement.lavoripubblici.sicilia.it raggiungibile altresì dal sito http://www.lavoripubblici.sicilia.it, nell'area riservata alla gara.
  • Pubblicato il 02/03/2022
    Codice CIG 90886818D2 -Chiarimento Quesito n. 5 - Oggetto: Rapporto sulla situazione del personale Domanda: Buongiorno, viene richiesto nel bando di gara di produrre (in caso di aziende pubbliche e private che occupano oltre cinquanta dipendenti ) a pena esclusione, al momento di presentazione della domanda di partecipazione o dell'offerta, copia dell'ultimo rapporto redatto sulla situazione del personale, ai sensi dellart.46 del D.Lgs. 11 aprile 2006 n.198 come previsto dal comma 2 dellart.47 del D.L. n.77/2021 convertito in Legge n. 108 del 29 luglio 2021 ( in caso di procedure afferenti investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con risorse previste dal Regolamento UE). Si richiede, essendo una società che applica il CCNL agricolo florovivaisti e che al 31/12 sono scaduti tutti i contratti di lavoro, se siamo tenuti a questa redazione sia per la tipologia di contratto che per la situazione al 31/12, quindi non tenendo in considerazione la media annuale . Inoltre si fa presente che eventualmente gli anni di riferimento sono il biennio 2018-2019, dato che quello successivo ancora non si è concluso. Si attende un riscontro in merito Distinti saluti Risposta: Preliminarmente si precisa che nel bando di gara per mero errore è stato previsto lobbligo di presentare il rapporto ai sensi dell'art. 46 del D.Lgs 11/04/2006 n. 198 da imprese pubbliche e private che occupano oltre 50 dipendenti anziché da imprese pubbliche e private che occupano oltre 100 dipendenti, come adesso debitamente corretto. Con riferimento al quesito posto, si fa rilevare che, ai sensi dell'art. 3 del Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Sociali del 03/05/2018, l'ultimo rapporto ai sensi dell'art. 46 del D.Lgs 11/04/2006 n. 198 deve intendersi riferito alle imprese che al 31 dicembre 2019 , per il biennio 2018-2019, hanno occupato più di 100 dipendenti, con obbligo di trasmettere tale rapporto entro il 30 aprile 2020, successivamente prorogato a causa dell'emergenza epidemiologica covid -19 al 30/06/2020. Ciò anche in considerazione che, il termine di presentazione del rapporto per il biennio 2020-2021, scadrà il prossimo 30 aprile 2022-
  • Pubblicato il 02/03/2022
    Codice CIG 90886818D2 -Chiarimento a Quesito n.4 - Oggetto: PassoE Buongiorno il PASSOE in avvalimento non è presente , si chiede se possibile generarlo come ATI o diversamente si attende chiarimento. Grazie Risposta Secondo la Faq n. 24 PER AVCPASS OPERATORE , pubblicata sul sito dell'Anac, in caso di avvalimento, è possibile generare il PassOE utilizzando il modulo previsto per RTI. Limpresa ausiliaria genera la propria componente di PassOE, selezionando il ruolo di "Mandante in RTI" e limpresa ausiliata genera il PassOE, selezionando il ruolo di "Mandataria in RTI".
  • Pubblicato il 02/03/2022
    Codice CIG 90886818D2 -Chiarimento a Quesito n.3 - Oggetto: Chiarimento in merito alla polizza Domanda: Salve, si chiede a chi deve essere intestata (beneficiario) della polizza provvisoria per la gara in oggetto. Risposta: La garanzia provvisoria deve avere come soggetto garantito l'amministrazione aggiudicatrice responsabile della presente procedura, la cui denominazione è indicata nel bando di gara: Regione Siciliana-Assessorato Infrastrutture e Mobilità-Dipartimento Regionale Tecnico-Servizio Provinciale del Genio Civile di Agrigento.
  • Pubblicato il 02/03/2022
    Codice CIG 90886818D2-Chiarimento a Quesito n. 2 - Oggetto:SCHEMA PATTO DI INTEGRITA Buongiorno, siamo a chiedervi che dopo la dichiarazione del Patto di Integrità (Modello 4) nello schema patto di integrità dello stesso modello viene indicato come Oggetto: Lavori di Consolidamento strutturale della casa di guardia e stabilizzazione del pendio limitrofo messa in sicurezza del costone roccioso in dx della vasca di dissipazione nei confronti della caduta massi della Diga Furore in territorio del Comune di Naro (AG); Il mio quesito é: Cambiare Oggetto, oppure non compilarlo proprio, in quanto parla di affidamento in caso di aggiudicazione, Grazie. In attesa di un vostro riscontro Porgiamo Distinti Saluti Risposta Il refuso segnalato, riguardante l'oggetto della gara, è stato debitamente corretto con nuovo modello allegato alla comunicazione del 01/03/2022 pubblicata sul sito https://eprocurement.lavoripubblici.sicilia.it raggiungibile altresì dal sito http://www.lavoripubblici.sicilia.it, nell'area riservata alla gara. Ciò premesso, essendo il Patto di integrità un documento obbligatorio, è necessario che sia prodotto in sede di presentazione dell'offerta.
  • Pubblicato il 02/03/2022
    Codice CIG 90886818D2 -Chiarimento a Quesito n. 1 - Oggetto: Avvalimento Domanda: Buongiorno, si chiede se è possibile usufruire di n. 2 avvalimenti per la categoria OG8 con la classifica II° piu' II°. Grazie Risposta: Il comma 6 dellart.89 del codice dei contratti, ammette lavvalimento di più imprese ausiliarie. Inoltre, lo stesso art. 89 non prevede alcun divieto di utilizzare cumulativamente, mediante avvalimento, più attestati di qualificazione per ciascuna categoria, ai fini del raggiungimento della classifica richiesta dal bando di gara. Ciò premesso la risposta è affermativa.
  • Pubblicato il 01/03/2022
    CODICE CIG: 90886818D2 -PRECISAZIONE - Si precisa che, per mero errore materiale, nel disciplinare di gara, nella sezione riguardante il pagamento dell'Imposta di bollo-Mod. F23, è stato indicato il codice ufficio o ente (TXT) corrispondente all'Agenzia delle Entrate di Agrigento, anziché il corretto codice ufficio o ente (TXE) corrispondente all'Agenzia delle Entrate di Agrigento.
  • Pubblicato il 01/03/2022
    CODICE CIG: 90886818D2 -PRECISAZIONE - Si precisa che, per mero errore materiale, nel bando di gara, al punto 20 del paragrafo V.3.2 -Informazioni aggiuntive, è stata riportata la seguente dicitura : LOperatore Economico, in sede di offerta: - produce,(in caso di aziende pubbliche e private che occupano oltre cinquanta dipendenti )... ...omissis, in luogo della seguente dicitura corretta :L'Operatore Economico, in sede di offerta: - produce,(in caso di aziende pubbliche e private che occupano oltre cento dipendenti ) ......omissis
  • Pubblicato il 01/03/2022
    Codice CIG 90886818D2 - AVVISO - Inserimento modelli corretti. - Si comunica che, allegati al presente avviso, sono presenti debitamente corretti : - Mod.2 DGUE; - Mod 4 Patto di Integrità. Detto avviso si rende necessario in quanto, per mero errore materiale, i due documenti, già pubblicati, contengono imperfezioni.

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