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Sezione contenuti:

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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 26/01/2023

Sezione Stazione appaltante

REGIONE SICILIANA
CIPOLLA LUCIO

Sezione Dati generali

concessione, senza esclusiva, dei servizi pubblici di trasporto marittimo passeggeri, in regime di servizio pubblico con compensazione finanziaria, con unità navali veloci, per la continuità territoriale delle isole minori della Sicilia.
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
163.545.713,00 €
02/08/2021
19/11/2021 entro le 10:00
20/10/2021
30/10/2021
G00658
Conclusa - Deserta

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
  • istanza di partecipazione
  • passoe
  • contributo anac
  • cauzione provvisoria
  • dgue
  • imposta di bollo
  • patto d'integrità
Busta tecnica
Lotto 1
  • relazione tecnica
  • allegati alla relazione
Lotto 2
  • relazione tecnica
  • allegato alla relazione
Lotto 3
  • relazione tecnica
  • allegati alla relazione
Lotto 4
  • relazione tecnica
  • allegato alla relazione
Lotto 5
  • relazione tecnica
  • allegato alla relazione
Lotto 6
  • relazione tecnica
  • allegati alla relazione
Lotto 7
  • relazione tecnica
  • allegati alla relazione
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 17/11/2021
    Comunicazione apertura offerte - rettifica precedente comunicazione - si comunica che a rettifica della precedente comunicazione inerente l'oggetto l'apertura delle offerte avverrà il giorno 23/11/2021 alle ore 11.00 invece del giorno 22/11/2021
  • Pubblicato il 17/11/2021
    Comunicazione apertura offerte - Si comunica che il giorno 22/11/2021 alle ore 11.00 presso i locali del Dipartimento infrastrutture siti al secondo piano di Via Leonardo da Vinci n. 161 Palermo si procederà all'apertura delle buste contenenti le offerte. Le ditte interessate possono presenziare a tale seduta.
  • Pubblicato il 17/11/2021
    Comunicazione seduta pubblica telematica per la ricezione delle offerte - Si comunica che giorno 19/11/2021 alle ore 12.00 si procederà alla verifica delle ricezioni delle offerte presentate. Le ditte interessate possono presenziare a tale seduta che si terrà presso i locali del Dipartimento Infrastrutture - secondo piano - siti in Via Leonardo da Vinci n. 161 Palermo
  • Pubblicato il 27/10/2021
    R: ALLEGATO 4.1 VERIFICA EQUILIBRIO ECONOMICO FINANZIARIO - Si conferma il refuso e quindi i 90 giorni sono da intendersi anch'essi dall'approvazione del bilancio di esercizio
  • Pubblicato il 27/10/2021
    R: Schema 3 - Calcolo del Corrispettivo - Si conferma che il CORRISPETTIVO ANNUO COSTANTE, scaturente dallo Schema 3 "calcolo del corrispettivo", costituisce il prezzo da offrire nell'offerta economica, determinando il ribasso % rispetto la base d'asta indicata.
  • Pubblicato il 27/10/2021
    R: Schema 3 - Calcolo del Corrispettivo - Il CORRISPETTIVO ANNUO COSTANTE è il valore annuo costante il cui valore attuale netto calcolato, utilizzato il WACC come tasso di sconto, sia uguale al Valore attuale netto calcolato attualizzando i valori della voce flussi di cassa da attualizzare e sempre il WACC come tasso di sconto.
  • Pubblicato il 27/10/2021
    R: IMPOSTA DI BOLLO PER DGUE - Il riferimento al CIG e DGUE dovrà essere inserito nella sez. 12 a seguire la descrizione imposta di bollo
  • Pubblicato il 27/10/2021
    R: CAPITOLATO TECNICO PAR.2.3 - Si conferma
  • Pubblicato il 15/10/2021
    R: Lotto II Eolie EO_V_07 - Sono stati presi a riferimento gli attuali tempi di percorrenza, che tengono conto delle vigenti ordinanze
  • Pubblicato il 15/10/2021
    R: Lotto II Eolie EO_V_07 - Sono stati presi a riferimento gli attuali tempi di percorrenza, che tengono conto delle vigenti ordinanze
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: EO_V_04 Milazzo-Vulcano-Lipari-Rinella-Filicudi-Alicudi e v.v. - In atto non previsti interventi.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: EO_V_03 Milazzo-Vulcano-Lipari_S.M.Salina-Panarea-Ginostra-Stromboli e v.v. - Progettazione approvata, in attesa di parere VIA, per l'espletamento delle procedure di affidamento dei lavori.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: PE_V_06 - Sono in fase di espletamento le procedure di affidamento dei lavori
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: ALLEGATO 4.1 VERIFICA EQUILIBRIO ECONOMICO FINANZIARIO - Il Piano economico e finanziario presentato dal gestore dovrà comprendere anche i costi connessi all'eventuale utilizzo di porti di prossimità noti al momento della presentazione dell'offerta. Gli eventuali oneri emergenti nel corso del servizio e pertanto successivi alla stipula della convenzione, limitatamente ai periodi di oggettiva indisponibilità del porto di partenza, potranno essere riconosciuti in sede di verifica dell'equilibrio economico e finanziario.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: ALLEGATO 14 SCHEMA DI CONTRATTO art.14 Riduzioni e penali - L'applicazione delle penali nel caso di mancata effettuazione delle prestazioni minime previste nell'offerta tecnica da luogo alla applicazione della penale espressamente prevista per la fattispecie all'art. 14 dello schema di contratto. Le ulteriori corse non effettuate a causa di sciopero, eccedenti le prestazioni minime previste nell'offerta tecnica, daranno luogo alle riduzioni economiche previste per le ipotesi di cui al punto 4.2 dello schema di contratto.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: ALLEGATO 14 SCHEMA DI CONTRATTO art.14 Riduzioni e penali - L'applicazione delle penali nel caso di mancata effettuazione delle prestazioni minime previste nell'offerta tecnica da luogo alla applicazione della penale espressamente prevista per la fattispecie all'art. 14 dello schema di contratto
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: ALLEGATO 14 SCHEMA DI CONTRATTO art.14 Riduzioni e penali - Si rinvia alle espresse previsioni contenute allart. 14 richiamato dello schema di contratto in caso di violazione dell'obbligo di rendere disponibile il mezzo entro le 24 ore successive all'evento di avaria o fermo tecnico.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: ALLEGATO 4.1 VERIFICA EQUILIBRIO ECONOMICO FINANZIARIO - I concorrenti sono tenuti a presentare un Piano economico e finanziario coerente con l'offerta economica. Tutti gli oneri connessi al rispetto degli standard contrattuali, già noti al concorrente alla data di presentazione dell'offerta, dovranno essere valorizzati nel PEF di offerta.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: ALLEGATO 4.1 VERIFICA EQUILIBRIO ECONOMICO FINANZIARIO - Non è possibile identificare preventivamente e in termini esaustivi le assicurazioni obbligatorie per legge valorizzabili in sede di riequilibrio. Pertanto, ai fini dell'ammissibilità del costo dell'assicurazione in sede di riequilibrio, il gestore dovrà specificare la disposizione normativa o altro atto regolante l'attività aziendale che impone il possesso dell'assicurazione medesima.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: ALLEGATO 4.1 VERIFICA EQUILIBRIO ECONOMICO FINANZIARIO - Non è possibile identificare preventivamente e in termini esaustivi le assicurazioni obbligatorie per legge valorizzabili in sede di riequilibrio. Pertanto, ai fini dell'ammissibilità del costo dell'assicurazione in sede di riequilibrio, il gestore dovrà specificare la disposizione normativa o altro atto regolante l'attività aziendale che impone il possesso dell'assicurazione medesima.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: ALLEGATO 4.1 VERIFICA EQUILIBRIO ECONOMICO FINANZIARIO - Si conferma
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: ALLEGATO 4.2 REGOLE PER LA REDAZIONE DEL PEF - Nel calcolo della compensazione sono state valorizzate le componenti di costo derivanti da specifiche analisi di mercato e da dati storici connessi a periodi in cui tale circolare risultava già vigente.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: CAPITOLATO TECNICO PUNTO 2.1 PORTI DA COLLEGARE - La manutenzione ordinaria prevista prescinde dagli interventi di ripristino a seguito di danni causati dall'IN o da altri Soggetti, questi ultimi resteranno a carico esclusivo di chi ha determinato il danno.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: CAPITOLATO TECNICO PUNTO 2.1 PORTI DA COLLEGARE - La manutenzione ordinaria prevista prescinde dagli interventi di ripristino a seguito di danni causati dall' IN o da altri Soggetti, questi ultimi resteranno a carico esclusivo di chi ha determinato il danno.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: CAPITOLATO TECNICO PUNTO 2.1 PORTI DA COLLEGARE - La disciplina degli approdi sarà in funzione della tipologia dei mezzi, degli orari di arrivo e partenza delle unità navali, nonché, in linea generale, della salvaguardia della sicurezza della navigazione.
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: CAPITOLATO TECNICO PUNTO 2.1 PORTI DA COLLEGARE - Gli approdi non saranno assegnati ad uso esclusivo
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: CAPITOLATO TECNICO PUNTO 2.1 PORTI DA COLLEGARE - Il titolo scaturisce dalla concessione dei servizi oggetto del presente bando
  • Pubblicato il 14/10/2021
    R: ALLEGATO 4.1 VERIFICA EQUILIBRIO ECONOMICO FINANZIARIO - Non è possibile identificare preventivamente e in termini esaustivi le assicurazioni obbligatorie per legge valorizzabili in sede di riequilibrio. Pertanto, ai fini dell'ammissibilità del costo dell' assicurazione in sede di riequilibrio, il gestore dovrà specificare la disposizione normativa o altro atto regolante l'attività aziendale che impone il possesso dell'assicurazione medesima.
  • Pubblicato il 20/09/2021
    R: CRITERI VALUTAZIONE - ETA' DEL MEZZO NAVALE 14.1 DISCIPLINARE - Si conferma che il criterio di valutazione relativo all'età dell'unità veloce (in anni risultante dalla data di costruzione dell'unità veloce oppure dalla data di certificazione di ringiovanimento tecnico funzionale) è calcolato con la formula: (Età unità veloce più giovane/età unità veloce offerta) * Punteggio max Nel caso di impiego di più unità veloci sullo stesso lotto, l età unità veloce offerta sarà calcolata come media dell'età delle unità veloci impiegate nello stesso lotto.
  • Pubblicato il 20/09/2021
    Risposta a faq di Liberty Lines avente per oggetto: CRITERI VALUTAZIONE - CAPACITA' DI TRASPORTO DELLE UNITA' VELOCI 14.1 DISCIPLINARE - ERRATA CORRIGE - In riferimento al quesito della Liberty Lines (Si chiede di chiarire il sistema di calcolo del punteggio attribuibile alla capacità di trasporto della nave in caso di lotti su cui sono impiegate più unità navali, anche tenuto conto della diversa consistenza della flotta nei tre periodi stagionali) Si prega di non considerare la risposta pubblicata e di considerare invece la seguente risposta: Si conferma che la capacità massima totale disponibile per posti per unità veloce è calcolata per singola linea nel lotto, con la seguente formula: (Posti offerti per UV / Posti Migliore offerta) x Punteggio Max Nel caso di impiego di più unità veloci sulla stessa linea, i posti offerti per UV saranno calcolati come media dei posti offerti dalle unità veloci impiegate nella stessa linea.
  • Pubblicato il 20/09/2021
    R: LINEA PA_V_01 MEDIA STAGIONE - Si conferma che trattasi di un refuso. Gli orari di riferimento per la linea pa_v_01 in media stagione sono assunti coincidenti con quelli di alta stagione nel rispetto delle fasce orarie correttamente indicate sia in media sia in alta stagione.
  • Pubblicato il 20/09/2021
    R: GARANZIA PROVVISORIA - Si conferma che la garanzia provvisoria di cui all'art. 9 del disciplinare deve essere calcolata in relazione all'importo posto a base d'asta, e non in relazione all'importo massimo complessivo stimato in caso di eventuale proroga tecnica e/o estensione a sensi dell'art 175, c 4, del D.Lgs 50/2016.
  • Pubblicato il 20/09/2021
    R: LINEA EO_V_03 ALTA STAGIONE - Si conferma che trattasi di un refuso nell'indicazione Destinazione, in quanto l'arrivo è previsto a Milazzo.
  • Pubblicato il 20/09/2021
    R: CRITERI VALUTAZIONE - CAPACITA' DI TRAPORTO DELLE UNITA' VELOCI 14.1 DISCIPLINARE - Si conferma che il criterio di valutazione relativo all'età dell'unità veloce (in anni risultante dalla data di costruzione dell'unità veloce oppure dalla data di certificazione di ringiovanimento tecnico funzionale) è calcolato con la formula: (Età unità veloce più giovane/età unità veloce offerta) * Punteggio max Nel caso di impiego di più unità veloci sullo stesso lotto, l età unità veloce offerta sarà calcolata come media dell'età delle unità veloci impiegate nello stesso lotto.
  • Pubblicato il 20/09/2021
    R: FREQUENZE LINEE - La proposta dei giorni settimanali di effettuazione delle linee è a discrezione dell'offerente, in coerenza con il rispetto del Numero di corse settimanali riportato nella tabella Programma orario operativo e tempo massimo di percorrenza, art. 2.2.2 del disciplinare di gara
  • Pubblicato il 20/09/2021
    R: LINEA PA_V_01 MEDIA STAGIONE - Si conferma che trattasi di un refuso. Gli orari di riferimento per la linea pa_v_01 in media stagione sono assunti coincidenti con quelli di alta stagione nel rispetto delle fasce orarie correttamente indicate sia in media sia in alta stagione.
  • Pubblicato il 20/09/2021
    R: LINEA EO_V_02 MEDIA STAGIONE - L'orario segnalato nella tabella Programma orario operativo e tempo massimo di percorrenza (art. 2.2.2 del disciplinare di gara) rappresenta un'indicazione operativa del programma di esercizio nell'ambito della fascia oraria prescritta. Nel caso specifico si tratta di un refuso per cui deve essere considerato un orario operativo di partenza da Rinella successivo all'arrivo della precedente purchè sia programmato all'interno della fascia oraria PS - Punta Serale (partenze dalle 17 alle 19).

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