fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 13/12/2021

Sezione Stazione appaltante

REGIONE SICILIANA
Lombardo Giuseppe

Sezione Dati generali

Procedura aperta in due lotti per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla redazione dei progetti di gestione di n. 8 invasi ex art. 114 del D.Lgs. 152/2006, corredati di piani operativi e studi di valutazione ambientale, previa esecuzione di rilievi topo-batimetrici e caratterizzazione di acque e sedimenti, per l'individuazione di interventi finalizzati al recupero di capacità di invaso e funzionalità idraulica di detti serbatoi artificiali gestiti dalla Regione Siciliana.
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
440.400,00 €
20/05/2020
06/07/2020 entro le 13:00
26/06/2020
01/07/2020
G00367
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • Documentazione sintetica relativa a un numero massimo di 3 servizi
  • Relazione tecnica illustrativa
  • Curricula componenti del gruppo di lavoro

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 21/06/2021
    Comunicazione riammissione procedura di gara - Costituendo RTP Technital S.p.A. - Si pubblica, in allegato alla presente, la nota relativa a quanto riportato in oggetto. Il Rup Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 23/02/2021
    Avviso esito verifica congruità offerta anomala - Si pubblica, in allegato alla presente, la nota relativa a quanto riportato in oggetto. Il Rup Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 18/01/2021
    Pubblicazione verbale seduta n. 22 del 18.01.2021 - Si pubblica in allegato alla presente il verbale della seduta di gara n. 22 del 18.01.2021. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 11/01/2021
    Avviso prossima seduta di gara del 18.01.2021 - Con la presente si comunica che la prossima seduta pubblica di gara è convocata per il giorno 18/01/2021 a partire dalle ore 11:00 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 21/12/2020
    Pubblicazione verbale n. 16 del 21.12.2020 - Si pubblica in allegato alla presente il verbale della seduta di gara n. 16 del 21.12.2020. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 16/12/2020
    Pubblicazione verbale n. 15 del 16.12.2020 e avviso prossima seduta di gara - Con la presente comunicazione si pubblica il verbale n. 15 del 16/12/2020 e si avvisa che la prossima seduta di gara è indetta per giorno 21/12/2020 a partire dalle ore 09:30 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 10/12/2020
    Pubblicazione verbale n. 14 del 10.12.2020 e avviso prossima seduta di gara - Con la presente comunicazione si pubblica il verbale n. 14 del 10/12/2020 e si avvisa che la prossima seduta di gara è indetta per giorno 16/12/2020 a partire dalle ore 09:30 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 04/12/2020
    Avviso prossima seduta di gara del 10.12.2020 - Con la presente si comunica che la prossima seduta pubblica di gara è convocata per il giorno 10/12/2020 a partire dalle ore 09:30 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 27/11/2020
    Pubblicazione verbale n. 13 del 27.11.2020 - Si pubblica in allegato alla presente il verbale della seduta di gara n. 13 del 27.11.2020. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 23/11/2020
    Pubblicazione verbale n. 12 del 23.11.2020 e avviso prossima seduta di gara - Con la presente comunicazione si pubblica il verbale n. 12 del 23/11/2020 e si avvisa che la prossima seduta di gara è indetta per giorno 27/11/2020 a partire dalle ore 09:30 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 16/11/2020
    Avviso prossima seduta pubblica di gara del 23.11.2020 - Con la presente si comunica che la prossima seduta pubblica di gara è convocata per il giorno 23/11/2020 a partire dalle ore 10:00 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 30/10/2020
    Pubblicazione verbale n. 9 del 30.10.2020 - Si pubblica in allegato alla presente il verbale della seduta di gara n. 9 del 30.10.2020. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 20/10/2020
    Pubblicazione verbale n. 8 del 19.10.2020 e avviso prossima seduta di gara - Con la presente comunicazione si pubblica il verbale n. 8 del 19/10/2020 e si avvisa che la prossima seduta di gara è indetta per giorno 30/10/2020 a partire dalle ore 09:30 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 07/10/2020
    Pubblicazione verbale n. 6 del 02.10.2020 e avviso prossima seduta di gara - Con la presente comunicazione si pubblica il verbale n. 6 del 02/10/2020 e si avvisa che la prossima seduta di gara è indetta per giorno 19/10/2020 a partire dalle ore 09:30 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 01/10/2020
    Pubblicazione verbale n. 5 del 30.09.2020 - Si pubblica in allegato alla presente il verbale della seduta di gara n. 5 del 30.09.2020. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 30/09/2020
    Avviso prossima seduta di gara del 02.10.2020 - Con la presente si comunica che la prossima seduta pubblica di gara è convocata per il giorno 02/10/2020 a partire dalle ore 09:00 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 25/09/2020
    Pubblicazione verbale n. 4 del 25.09.2020 e avviso prossima seduta di gara - Con la presente comunicazione si pubblica il verbale n. 4 del 25/09/2020 e si avvisa che la prossima seduta di gara è indetta per giorno 30/09/2020 a partire dalle ore 09:00 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 23/09/2020
    Pubblicazione verbale n. 3 del 23.09.2020 e avviso prossima seduta di gara - Con la presente comunicazione si pubblica il verbale n. 3 del 23/09/2020 e si avvisa che la prossima seduta di gara è indetta per giorno 25/09/2020 a partire dalle ore 10:00 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 17/09/2020
    Pubblicazione verbale n. 2 del 17.09.2020 e avviso prossima seduta di gara - Con la presente comunicazione si pubblica il verbale n. 2 del 17/09/2020 e si avvisa che la prossima seduta di gara è indetta per giorno 23/09/2020 a partire dalle ore 09:00 in video conferenza e secondo le modalità già rese note agli operatori economici con precedente comunicazione. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 14/09/2020
    Pubblicazione verbale n. 1 del 14.09.2020 e avviso prossima seduta di gara - Con la presente si comunica l'avvenuta pubblicazione in piattaforma del verbale della seduta pubblica n. 1 del 14.09.2020 e si comunica che in data 17.09.2020 proseguiranno le operazioni di gara in seduta pubblica dalle ore 09.00. In considerazione della Legge n.13/2020, dei vigenti Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle Ordinanze del Presidente della Regione Siciliana, recanti misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza da COVID-19, la seduta di gara si svolgerà in video conferenza con accesso da remoto da parte della Commissione di gara e degli operatori economici, tramite apposite credenziali che saranno rese note ai soggetti interessati. Il Rup Dott. Giuseppe Lombardo
  • Pubblicato il 09/09/2020
    Convocazione prima seduta pubblica della Commissione di Gara - Si comunica che il giorno 14.09.2020 alle ore 09.30 presso il Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti, Viale Campania 36 Palermo - 5° Piano Torre B si procederà alla prima seduta pubblica della gara.
  • Pubblicato il 03/08/2020
    Procedura apertura delle offerte - Con la presente si rende noto che vi è in itinere la procedura amministrativa relativa alla costituzione della commissione di gara e che la data di insediamento della Commissione suddetta, e della prima seduta di gara, verrà comunicata con apposito avviso pubblico sulla piattaforma SITAS. Il RUP
  • Pubblicato il 02/07/2020
    Richiesta di chiarimento - Quesito 2 Buongiorno, si fa presente che nella busta Amministrativa è rimasto il campo OBBLIGATORIO per il caricamento della ricevuta del CONTRIBUTO ANAC, che non è dovuto anche a seguito della vostra nota di integrazione al disciplinare di gara. Si chiede di precisare come poter procedere. grazie. Risposta Relativamente al quesito posto, si potrà operare inserendo, in sostituzione della ricevuta del CONTRIBUTO ANAC, una attestazione a firma del legale rappresentante, in cui viene evidenziato che a seguito dell'avviso di rettifica del disciplinare di gara, ai sensi dell'art. 65 del Decreto-Legge 19/05/2020 n. 34, gli operatori economici sono esonerati dal versamento del contributo di gara all'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) per le procedure avviate dal 19 maggio 2020 e fino al 31 dicembre 2020.
  • Pubblicato il 18/06/2020
    Richiesta di chiarimento - Quesito 1 Buongiorno, il Capitolato indica: "Se la morfologia dell'invaso è incerta sarà necessario procedere all'esecuzione di un numero adeguato di sondaggi spinti fino al substrato originario o realizzare indagini geofisiche che consentano di valutare lo spessore dei sedimenti nelle varie porzioni dell'invaso". Successivamente riporta: "Negli invasi nei quali lo spessore massimo dei sedimenti, sulla base delle informazioni disponibili, risulti superiore a 3 metri, oltre al prelievo di campioni degli strati superficiali di sedimento, sarà necessario realizzare dei sondaggi a carotaggio continuo, spinti fino al fondo originario dell'invaso, posizionati in modo appropriato e in numero tale da permettere una sufficiente ricostruzione della stratigrafia dei sedimenti". La domanda è: sarebbe possibile sapere già in qualche modo perché bacino possa essere ipotizzabile fare i sondaggio a carotaggio continuo ed il loro numero? Questa incertezza influisce notevolmente sul prezzo in quanto non sono certi: numeri di bacini per i quali possano essere necessari, numero di sondaggi effettivamente necessari, numero di campioni da analizzare, numero di metri da sondare (battente d'acqua + sondaggio effettivo). Risposta Relativamente al quesito posto si confermano le indicazioni già contenute nella documentazione di gara ed in particolare: nell'allegato 3) Capitolato tecnico prestazionale (paragrafo 2 punti 2.1.d e 2.1.e), per quanto attiene la tipologia e il numero minimo dei campioni richiesti; negli allegati 4.1) Documento tecnico descrittivo Lotto 1 e 4.2) Documento tecnico descrittivo Lotto 2 (paragrafi "Le condizioni attuali") in cui vengono date notizie sui dati di interrimento, se posseduti dal Gestore, per ogni singolo impianto.
  • Pubblicato il 22/05/2020
    AVVISO DI RETTIFICA DEL DISCIPLINARE DI GARA - In riferimento alla procedura di aggiudicazione in oggetto, si rende noto che l'art. 65 del Decreto-Legge 19/05/2020 n. 34, pubblicato nella GURI n. 128 di pari data, prevede l'esonero, per le stazioni appaltanti e per gli operatori economici, del versamento dei contributi di gara allAutorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) per le procedure avviate dal 19 maggio 2020 e fino al 31 dicembre 2020. Pertanto il pagamento del contributo indicato nell'art. 13 del disciplinare di gara della procedura in questione non è dovuto. Il RUP Dott. Giuseppe Lombardo Il Dirigente Responsabile del Servizio 3 Ing. Gerlando Ginex

[ Torna all'inizio ]