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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 15/09/2021

Sezione Stazione appaltante

REGIONE SICILIANA
MENEGANTI MARTINA

Sezione Dati generali

GARA TELEMATICA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA per la progettazione della "Cittadella della Cultura" MESSINA Ex Complesso Ospedaliero Regina Margherita Adeguamento e rifunzionalizzazione dei padiglioni 1, 2 e 3 da adibire rispettivamente a sede del Museo archeologico, sede del Museo del terremoto e sede della Soprintendenza ai beni culturali ed ambientali di Messina. - CIG : 8529717125 - CUP : G41E20000320002
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
1.437.134,19 €
07/12/2020
12/01/2021 entro le 23:59
28/12/2020
06/01/2020
G00462
Conclusa - Emesso contratto/ordine

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • relazione tecnica
Busta economica
  • Offerta economica
  • Offerta tempo

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 15/09/2021
    AGGIUDICAZIONE EFFICACE - Si comunica che nella cartella Atti e documenti (art.29 c.1 DLgs 50/2016) è stata pubblicata la Determina n. 414/2021 del 14/09/2021 relativa all'aggiudicazione efficace. Il RUP
  • Pubblicato il 29/07/2021
    Autorizzazione dell'avvio dell'esecuzione del contratto in via di urgenza. - Si comunica che nella cartella Atti e documenti (art.29 c.1 DLgs 50/2016) è stata pubblicata la determina n. 293/2021 del 29/07/2021 relativa all'autorizzazione, ai sensi dell'art. 8, comma 1, lett. a), della legge n. 120/2020, dell'avvio dell'esecuzione del contratto in via di urgenza ai sensi dell'art. 32, comma 8 del D.Lgs. 50/2016. Il RUP
  • Pubblicato il 29/07/2021
    Determina n. 1 del 28/06/2021 - Avvio della procedura per la verifica del possesso dei prescritti requisiti - Si comunica che nella cartella Atti e documenti (art.29 c.1 DLgs 50/2016) è stata pubblicata la Determina n. 1 del 28/06/2021 a firma del Responsabile unico del procedimento. Il RUP
  • Pubblicato il 11/06/2021
    Link per partecipare alla seduta di gara pubblica del 15.06.2021 - AVVISO PROSECUZIONE GARA - Si comunica che in data 15.06.2021 alle ore 10:00 riprenderanno in seduta pubblica le operazioni di gara telematica relative all'esame della busta "A" documentazione amministrativa dei primi tre O.E. in graduatoria. La seduta si svolgerà in modalità telematica con accesso da remoto, per parteciparvi occorre accedere al seguente link:meet.google.com/wwc-rcsp-ymu
  • Pubblicato il 09/06/2021
    Verbale n° 13 del 08/06/2021 - 4° Seduta pubblica Commissione tecnica - Si comunica che nella sezione Atti e documenti (art.29 c.1 DLgs 50/2016) è stato pubblicato il Verbale n° 13 del 08/06/2021 - 4° Seduta pubblica Commissione tecnica.
  • Pubblicato il 07/06/2021
    CONVOCAZIONE II SEDUTA DI GARA CITTADELLA DELLA CULTURA DI MESSINA PADIGLIONI 1,2 E 3 - AVVISO PROSECUZIONE GARA - Si comunica che in data 08.06.2021 alle ore 10:00 riprenderanno in seduta pubblica le operazioni di gara telematica relative all'esame della busta a) documentazione amministrativa dei primi tre O.E. in graduatoria. La seduta si svolgerà in modalità telematica con accesso da remoto, per parteciparvi occorre accedere al seguente link: https://meet.google.com/wvp-rhnp-hyv
  • Pubblicato il 01/06/2021
    Verbale - 3° Seduta pubblica apertura buste A. - Si comunica che nella sezione Atti e documenti (art.29 c.1 DLgs 50/2016) è stato pubblicato il Verbale n° 12 dell'1/06/2021 - 3° Seduta pubblica apertura buste A.
  • Pubblicato il 26/05/2021
    seduta pubblica documentazione amministrativa - AVVISO PROSECUZIONE GARA - Si comunica che in data 01.06.2021 alle ore 10:00 riprenderanno in seduta pubblica le operazioni di gara telematica relative all'esame della busta a) documentazione amministrativa dei primi tre O.E. in graduatoria. La seduta si svolgerà in modalità telematica con accesso da remoto, per parteciparvi occorre accedere al seguente link: https://meet.google.com/jpp-eofu-bcj
  • Pubblicato il 06/05/2021
    Verbale seduta pubblica del 04.05.2021 - Verbale
  • Pubblicato il 29/04/2021
    AVVISO SEDUTA DI GARA PUBBLICA PER L'AFFIDAMENTO SERVIZI RELATIVI AI LAVORI DI RIFUNZIONALIZZAZIONE ED ADEGUAMENTO DEL PADIGLIONE 1,2,3 ME - SI COMUNICA CHE IN DATA 04.05.2021 ALLE ORE 11:00 SI RIUNIRA' IN SEDUTA PUBBLICA LA COMMISSIONE AGGIUDICATRICE PER DARE LETTURA DEI PUNTEGGI MEDIATI DELL'OFFERTA TECNICA DELLA GARA IN OGGETTO. IN PROSECUZIONE VERRANNO APERTE LE BUSTE OFFERTA ECONOMICO-TEMPORALE DEGLI O.E. CHE AVRANNO SUPERATO LA SOGLIA DI SBARRAMENTO. IL LINK PER PARTECIPARE ALLA SEDUTA E' IL SEGUENTE : meet.google.com/ecs-zunb-qvq
  • Pubblicato il 23/03/2021
    rinvio orario seduta pubblica gara Padiglioni 1,2,3 Messina - AVENDO ACCERTATO CHE LA RETE DELLA REGIONE SICILIANA IN DATA ODIERNA NON CONSENTE IL COLLEGAMENTO, LA SEDUTA DI GARA PUBBLICA VIENE POSTICIPATA ALLE ORE 12:20 DI OGGI, UTILIZZANDO LA PIATTAFORMA MEET GOOGLE AL SEGUENTE LINK : https://meet.google.com/trq-ovdu-ypz
  • Pubblicato il 22/03/2021
    componenti commissione di gara - In riferimento alla gara in oggetto, a seguito del sorteggio Urega di Messina del 25.01.2021, si comunica che la commissione aggiudicatrice è così composta : avv. Ziino Carmelo, albo professuionisti esperto in materie giuridiche Sez. A - arch. Gaetano William Maria Tornabene, albo professionisti Sez. B2, esperto in materie tecniche (sostituto dell'ing. Giuseppe Sgroi dichiaratosi incompatibile). Il Presidente è l'ing. Gaetano Laudani, responsabile del Servizio 6 del DRT.
  • Pubblicato il 10/03/2021
    AVVISO COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA - AFFIDAMENTO SERVIZI RELATIVI AI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA CITTADELLA DELLA CULTURA MESSINA EX COMPLESSO OSPEDALIERO REGINA MARGHERITA
  • Pubblicato il 10/03/2021
    AFFIDAMENTO SERVIZI RELATIVI AI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA CITTADELLA DELLA CULTURA MESSINA EX COMPLESSO OSPEDALIERO REGINA MARGHERITA - Avviso Seduta Pubblica relativa all'AFFIDAMENTO SERVIZI per LAVORI REALIZZAZIONE DELLA CITTADELLA DELLA CULTURA MESSINA EX COMPLESSO OSPEDALIERO REGINA MARGHERITA PADIGLIONI 1 2 3.
  • Pubblicato il 08/02/2021
    CONVOCAZIONE I SEDUTA DI GARA CITTADELLA DELLA CULTURA DI MESSINA PADIGLIONI 1,2 E 3
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Estremi di pubblicazione del bando di gara. - Si comunica che la presente gara è stata pubblicata: - sulla GUCE in data 08/12/2020 (GU/S 239-591205); - sulla GURI - 5 SERIE SPECIALE Contratti Pubblici N. 148 del 18/12/2020; - sulla GURS Parte II e III n. 52 del 24/12/2020; - su quattro quotidiani (La Notizia; Il Messaggero; Il Giornale Locale; Sicilia Finanza) in data 31/12/2020.
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Risposte alle FAQ pervenute entro il 29/12/2020. - DOMANDA N. 10 - Buongiorno, segnaliamo inoltre che al momento non è possibile richiedere il cig perché il sistema riporta: CIG errato o non definito. RISPOSTA - A breve il CIG sarà perfezionato e dal quel momento sarà possibile generare il Passoe.
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Risposte alle FAQ pervenute entro il 29/12/2020. - DOMANDA N. 9 - Buongiorno, abbiamo visto la correzione in merito all'istanza di partecipazione. Segnaliamo però che anche le richieste contenute nella dichiarazione integrativa e nel documento "composizione gruppo di lavoro" non sono allineate con le richieste presenti nel disciplinare. Dobbiamo considerare comunque quei facsimili validi e li integriamo/modifichiamo con le richieste del disciplinare? RISPOSTA - I fac-simili pubblicati nella piattaforma sono da interdirsi come modelli tipo, pertanto gli operatori economici partecipanti sono liberi di integrarli, allinearli e/o modificare il contenuto in relazione alle indicazioni riportate nel disciplinare di gara.
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Risposte alle FAQ pervenute entro il 29/12/2020. - DOMANDA N. 8 - Buonasera, in merito al paragrafo "16 CONTENUTO DELLA BUSTA B OFFERTA TECNICA", confermate che i CURRICULA dei professionisti del gruppo di lavoro siano da allegare al criterio "b) Caratteristiche Metodologiche dell'Offerta" e non già al criterio "a) Professionalità e Adeguatezza dell'Offerta" come indicato nel disciplinare. Cordiali saluti, Arch. Giuseppe Losurdo, Studio Amati S.r.l. RISPOSTA - Attenersi a quanto indicato nel disciplinare di gara al punto 16 CONTENUTO DELLA BUSTA B OFFERTA TECNICA, a pag. 38. I curricula non sono computati nel numero delle pagine riferite alle relazioni.
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Risposte alle FAQ pervenute entro il 29/12/2020. - DOMANDA N. 7 - Nell'istanza di partecipazione viene richiesto un codice di identificazione alfanumerico ma il suddetto codice di riferimento specie applicato all'offerta tecnica presuppone che l'offerta sia anonima. Come si può garantire l'offerta metodologica anonima laddove si richiede nel disciplinare l'indicazione dei vari soggetti facenti parte del gruppo di lavoro e le loro peculiarità ? RISPOSTA - E' stato già comunicato, in data 23/12/2020, un AVVISO ERRATA CORRIGE sulla piattaforma e-procurement SITAS, con il nuovo modello tipo istanza di partecipazione.
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Risposte alle FAQ pervenute entro il 29/12/2020. - DOMANDA N. 6 - Con riferimento al documento allegato_11b Corrispettivi Geologia PR_DF - Corrispettivi con Costi del Personale del 02-12-2020 firmato, chiediamo conferma che la categoria riferita all'importo opere pari a 150.000,00 sia la E.19 e non la E.17, categoria, invece, considerata per il calcolo dei servizi di progettazione. Distinti saluti RISPOSTA - La categoria a cui fare riferimento è la E.17 (Verde ed opere di arredo urbano improntate a grande semplicità, pertinenziali agli edifici ed alla viabilità, Campeggi e simili) come indicato nel disciplinare di gara. Quanto riportato nel documento allegato_11b Corrispettivi Geologia PR_DF - Corrispettivi con Costi del Personale, è un refuso.
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Risposte alle FAQ pervenute entro il 29/12/2020. - DOMANDA N. 5 - Si chiede cortesemente conferma che al termine della dichiarazione "istanza di partecipazione", sia un refuso la richiesta: "per la partecipazione al concorso, al fine di garantire l 'anonimato dei partecipanti utilizzerà i seguenti codici alfanumerici di identificazione". Distinti saluti RISPOSTA - E' stato già comunicato, in data 23/12/2020, un AVVISO ERRATA CORRIGE sulla piattaforma e-procurement SITAS, con il nuovo modello tipo istanza di partecipazione.
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Risposte alle FAQ pervenute entro il 29/12/2020. - DOMANDA N. 4 - Buonasera, segnaliamo che non è possibile generare il passoe in quanto il sistema notifica che il "CIG non esiste o non è stato definito". cordiali saluti. RISPOSTA - A breve il CIG sarà perfezionato e dal quel momento sarà possibile generare il Passoe.
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Risposte alle FAQ pervenute entro il 29/12/2020. - DOMANDA N. 3 - 1.Con riferimento alla procedura per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione della "Cittadella della Cultura"MESSINA - Ex Complesso Ospedaliero Regina Margherita, chiediamo conferma che l'oggetto dell'appalto preveda esclusivamente servizi di progettazione (studio di fattibilità, progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva) e non comprenda servizi di direzione lavori. Chiediamo, quindi, conferma che possano considerarsi refusi i seguenti riferimenti contenuti nel documento Capitolato_12 Capitolato prestazionale firmato: nel titolo: si menziona direzione dei lavori, misura, contabilità; nell'Art.6 - Struttura Operativa, punto 2 (pag.5): si richiede la figura del Direttore Operativo. 2.Con riferimento alla procedura in oggetto e all'art. 16 Offerta Tecnica punto a) professionalità e adeguatezza dell'offerta del Disciplinare di gara (pag. 38), chiediamo chiarimenti circa la tipologia di figure professionali cui si riferiscono i curricula da allegare alle relazioni descrittive. 3.Chiediamo conferma che, eventuali professionisti tecnici, in aggiunta alle professionalità minime inderogabili previste, possano partecipare in qualità di dipendenti o consulenti stabili continuativi delle società componenti il Raggruppamento Temporaneo (RT) e non in qualità di componenti stessi del RT. 4.Con riferimento al documento 8 - fac-simile Composizione gruppo di lavoro, chiediamo conferma che le informazioni da inserire, debbano riferirsi ai componenti del raggruppamento (qualora Società sarà indicata iscrizione alla CCIAA e non ad un albo professionale) e non al gruppo di lavoro, ovvero ai professionisti dipendenti o consulenti delle Società partecipanti. Distinti saluti RISPOSTA - Si conferma che per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria in argomento prevede esclusivamente servizi di progettazione per: Studi di fattibilità - Preliminare - Definita Esecutiva. Eventuali riferimenti presenti in altra documentazione pubblicata che faccia riferimento alla Direzione dei lavori (Esecuzione dei lavori) è da intendersi come refuso di stampa. In merito alla tipologia di figura professionali cui si riferiscono i curricula......., a cui la domanda fa riferimento al Disciplinare di gara, Offerta tecnica punto a), a pag. 38, la domanda stessa non è chiara. Si conferma che eventuali professionisti tecnici possano partecipare in qualità di dipendenti o consulenti stabili continuativi delle società componenti il Raggruppamento Temporaneo (RT) e non in qualità di componenti stessi del RT. Le informazioni da riportare nel fac-simile Composizione del gruppo di lavoro sono quelle relative ai componenti del RT - Raggruppamento temporaneo (Mandataria e Mandanti).
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Risposte alle FAQ pervenute entro il 29/12/2020. - DOMANDA N. 2 - Si chiede cortesemente di confermare che un ingegnere iscritto all'ordine degli ingegneri nei settori Civile/Ambientale, Industriale, Informazione ed abilitato pertanto alla progettazione di impianti elettrici, può ricoprire il ruolo di ingegnere elettrico. Cordiali saluti. RISPOSTA - La figura professionale che ricopre il ruolo di ingegnere elettrico deve essere in possesso di laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, così come indicato nel disciplinare di gara a pag. 16. Difatti, il disciplinare di gara non fa riferimento all'iscrizione all'albo o distinzione tra vecchio e nuovo ordinamento, ma solo ed esclusivamente al corso di laurea in ingegneria elettrica.
  • Pubblicato il 30/12/2020
    Risposte alle FAQ pervenute entro il 29/12/2020. - DOMANDA N. 1 - Nei documenti di gara, si fa riferimento a un documento denominato Corrispettivi con costi del personale 11a che non è compreso tra la documentazione disponibile. Considerato che il documento 11b (corrispettivi della geologia) è incluso nella documentazione a base gara, chiediamo di poter avere accesso anche al citato documento allegato 11a. Distinti saluti RISPOSTA - Sarà pubblicato il calcolo dei Corrispettivi con costi del personale (11a) relativo alle fasi prestazionali della progettazione (Studi di fattibilità - Preliminare - Definita - Esecutiva), che per mero errore non è stato pubblicato.
  • Pubblicato il 23/12/2020
    AVVISO ERRATA CORRIGE - Modello tipo Istanza di partecipazione. - Si comunica che il modello tipo pubblicato relativo all'istanza di partecipazione è errato. Pertanto gli Operatori Economici partecipanti dovranno fare riferimento al nuovo modello tipo allegato alla presente comunicazione (Istanza di partecipazione Padiglione 1-2-3). Il RUP Dott.ssa Martina Meneganti

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